Nel 1970 un gruppo di ragazzi, spinti dalla passione per la pallavolo, decise di unirsi per formare una squadra, la GS TOR. La pallavolo era allora uno sport sconosciuto ai più, ma la determinazione di questi ragazzi ha fatto si che da allora, ed ininterrottamente, la società operi con la stessa passione nell’intento di insegnare, promuovere e diffondere il fantastico sport della PALLAVOLO sul territorio Massese e dei comuni limitrofi. Nella palestra delle scuole elementari ogni pomeriggio allenatori qualificati FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) seguono bambini/e e ragazzi/e dai 6 anni in su nell’insegnamento di uno “sport di squadra” che oltre ad essere divertente aiuta a far “crescere ragazzi e ragazze che credono nella forza e nella bellezza della squadra, del collettivo e della comunità” (cit.M.B.).

Da quando nel 2012 è stato istituito il Trofeo delle Province, manifestazione che vede competere tra loro le selezioni provinciali under 14 maschile e femminile ed under 15 maschile di tutte le province del Veneto, la GS TOR è sempre presente con alcuni dei suoi atleti nella rappresentativa della Provincia di Rovigo.

Nel 2016 la GS TOR ha avuto il riconoscimento dalla FIPAV come “Scuola Regionale di Pallavolo” ed ha allargato il proprio raggio d’azione, anche per agevolare le famiglie a livello logistico, iniziando l’attività di minivolley nei comuni di Bergantino e Castelnovo Bariano.